Where Chilli Pepper Meets Christmas Tree Lights

Dopo lo spettacolo, andiamo a cena in un ristorante indiano nell'East Village: PANNA II - Fine Indian Cuisine. Dopo avere acquistato della birra fresca nel negozio indiano sottostante (molti ristoranti non hanno la licenza per la vendita di alcolici), ci facciamo largo fra i buttadentro dei locali attigui - quello adiacente e concorrente a Panna 2 è gestito dal fratello - ed entriamo in un piccolo mondo rosso. Un soffitto di peperoncini luminosi e lucine natalizie pendenti su un lungo e stretto corridoio rivestito di carta adesiva metallizzata di colore rosso! Seduti al tavolo sembra di stare su un tram, suggestionati anche dal rumore di un motore in nostra prossimità.
L'atmosfera è davvero calda e intima, in compagnia anche di un'amica blatta cosmopolita che impaziente attende di ordinare al tavolo proprio attiguo al nostro...
La cena termina con la faccia stupita e perplessa del cameriere :o che per un disguido non trova la mancia sul nostro tavolo, operazione matematica da non dimenticare mai.
(Per ulteriori info vedi il post TIPPING dedicato alla mancia, The Tip)

Finiamo la serata con un caffè nel cuore di Greenwich Village, nello storico Caffe Reggio - Original Cappuccino Since 1927, ricordando Louisa May Alcott, la Jo ribelle e femminista, autrice di Little Women (Piccole Donne), che risiedeva proprio nell'edificio di fronte.

Nessun commento: