Thursday, 5 August 2010: Torino > New York

Torino > Amsterdam
Amsterdam > Newark / New York
Partenza da Torino con scalo ad Amsterdam e poi a New York con atterraggio a Newark, nel vicino New Jersey.
Volo fluido con cibi, bevande, coperte, cuscini, cuffiette e schermi su ogni posto con visione di film, telefilm, musica. Per l'occasione io ho visto "The Devil Wears Prada" ("Il Diavolo veste Prada") e Ric "X-Men".
Atterraggio sportivo!

L'aeroporto di Newark ha un comodo servizio bus che ti porta a New York con soli $15 a persona. L'autista ti aiuta a mettere i bagagli nel portabagagli, li spinge con un calcio e poi ti invita a salire a bordo. Alla fermata successiva apre la porta del bus con un calcio e fa salire gli altri passeggeri. È il rush hour, l'ora di punta con il traffico che congestiona tutte le strade e i collegamenti. Attraversiamo un tratto di New Jersey, poi l'Hudson e arriviamo a Manhattan.
Lasciamo i bagagli a casa di Angie e Paolo, un delizioso appartamento degli anni '20 nell'Uptown, a Washington Heights, poi giù al ristorante dominicano Malecon e via a Times Square.
Il jet-lag, il fuso orario, la stanchezza per non avere dormito la notte precedente, l'emozione di essere in 'questa' città, il caldo umido... ma percorrere le strade di Times Square è stato un chock: una quantità esagerata di schermi di ogni tipo, insegne luminose, gente, taxi, bar, una coreografia di massa in piazza, spettatori fuori dai teatri in attesa dell'uscita degli attori dei musical appena visti...
Tutti pazzi per Broadway, per Times Square, per New York City!

Nessun commento: