Greenwich Village, Central Park, East Village

Ancora un giro per Greenwich Village dove, in Christopher Street Park, scopriamo la scultura di bronzo "Gay Liberation" di George Segal, che rappresenta a grandezza naturale due coppie dello stesso sesso, una di donne e l'altra di uomini, a ricordo del ruolo che questa strada ha avuto nel movimento di liberazione omosessuale, al centro del movimento gay negli anni settanta, diventata un simbolo del Gay Pride.
Poi al Central Park per il SummerStage Festival per vedere The XX.
Ma arrivati al centro del parco l'area del festival era già chiusa al pubblico perché era ad ingresso gratuito, ma già piena. Girando lo sguardo effettivamente il parco antistante era interamente ricoperto di giovani sui plaid in relax in attesa di ascoltare il concerto outdoor... una visione woodstockiana, anche qui non si possono bere alcolici ma sull'erba del prato...
Ed anche questa volta non riusciamo a vedere The XX... In realtà da fuori non si sente molto, così decidiamo di andare a cena nell'East Village al Ristorante Giapponese HASAKI. Ci accolgono con un asciugamano caldo per poi tuffarci su un bell'entree di Tempura con Miso Soup e birra giapponese.

Nessun commento: